Fase 3 e rientri in Sicilia prima del 3 giugno: come cambia la quarantena

Canicattini Bagni, aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio e inserimento nell’Albo unico degli Scrutatori: al via le domande

Possono farne richiesta tutti i cittadini, che non l’abbiano già fatto in precedenza, che hanno compiuto il 18° anno di età

Si potrà presentare dall’1 al 31 ottobre 2019 allo sportello dell’Ufficio Stato Civile del Comune di Canicattini Bagni, nell’orario di apertura al pubblico, dalle 9 alle 12, la domanda, redatta in carta libera e con firma non autenticata, per essere proposti alla Corte d’Appello di Catania quali persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale.

Possono farne richiesta tutti i cittadini, che non l’abbiano già fatto in precedenza, che hanno compiuto il 18° anno di età; che sono regolarmente iscritti nelle liste elettorali comunali; che sono in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Non rientrano in una delle categorie di cui all’art. 38 del T.U. 361/1957.

Si presenta, invece, dall’1 ottobre al 30 novembre la domanda per essere inseriti nell’Albo Unico degli Scrutatori. La domanda, redatta in carta libera e con firma non autenticata, deve essere presentata direttamente sempre allo sportello dell’Ufficio Stato Civile del Comune, nell’orario di apertura al pubblico. Possono fare domanda i cittadini che presentano per la prima volta l’istanza e che hanno compiuto il 18° anno di età, sono regolarmente iscritti nelle liste elettorali comunali, hanno assolto gli obblighi scolastici, non rientrano in una delle categorie di cui all’art. 38 del T.U. 361/1957.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo