Fase 3 e rientri in Sicilia prima del 3 giugno: come cambia la quarantena

A Canicattini Bagni corso di formazione sul disagio dei minori “Impariamo a riconoscere i segnali”

Ad organizzarlo sono il Centro per le Famiglie e il Comune di Canicattini Bagni, che ne ha affidato la gestione alla Coop. Lab.E.fo.R.M. (Laboratorio Educativo Formativo Riabilitativo Minori) di Siracusa

Un corso di formazione per conoscere meglio il disagio dei minori ed affrontarlo con la giusta consapevolezza e gli strumenti più adatti. Ad organizzarlo sono il Centro per le Famiglie e il Comune di Canicattini Bagni, che ne ha affidato la gestione alla Coop. Lab.E.fo.R.M. (Laboratorio Educativo Formativo Riabilitativo Minori) di Siracusa.

La collaborazione dei servizi è cruciale per migliorare la qualità della nostra vita e, nello specifico, per poter donare ai bambini, futuro della nostra società, l’opportunità e gli strumenti per crescere nel completo benessere.

Sei appuntamenti, aperti a tutta la cittadinanza, con “Impariamo a riconoscere i segnali”, ad iniziare da giovedì 10 ottobre 2019, e a seguire il 29 ottobre, il 5 e 26 novembre, ed infine il 3 e 19 Dicembre 2019, dalle 15 alle 17, nei locali dell’Aula consiliare di via Principessa Jolanda 51, per parlare, con l’aiuto dell’equipe multidisciplinare del Centro di Neuropsichiatria Lab.E.Fo.R.M di: Centro per le Famiglie: metodologia e attivazione del servizio; Riconoscere i segnali di disagio dei minori; Il ruolo dei servizi sociali; Mediazione in ambito familiare: una possibile alternativa preventiva; Dsa e Adhd: malattie? Come riconoscerle; Disturbo comportamentale! Cos’è? Riconoscerne le caratteristiche.

Ad aprire giovedì, alle ore 15:00, questi importanti incontri formativi saranno: Dott.ssa Marilena Miceli – Sindaco di Canicattini Bagni; Dott. Loris Vasile – Resp. Centro Labeform, Vicepresidente ANPE Regione Sicilia, Mediatore Familiare Aimef; Dott.ssa Cetty Avolio – Pedagogista, esperta in Neuropsicopatologie dell’Apprendimento; Dott.ssa Rita Basile – Pedagogista e Analista del Comportamento ABA; Dott.ssa Cristina Denaro – Pedagogista, esperta in Didattica; Dott.ssa Alessandra Xaxa – Psicologa, Psicoterapeuta; Dott.ssa Corrada Di Rosa – Psicologa, Psicoterapeuta; Dott. Salvo Frisa – Psichiatra, Neuropsichiatra infantile; Dott.ssa Carla Domini – Neuropsichiatra infantile; Dott.ssa Lucy Scuderi – Resp. Servizi Sociali Comune di Canicattini Bagni.

Il Centro per le Famiglie di Canicattini Bagni opera al 2° piano del Palazzo Municipale in via Principessa Jolanda 51


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo