Fase 3 e rientri in Sicilia prima del 3 giugno: come cambia la quarantena

Palazzolo Acreide, appuntamenti culturali al Borgo

L’assessore al Turismo, Maurizio Aiello: "Si tratta di importanti momenti di vero confronto su temi d’attualità, costume e società con scrittori e autori”

Cultura al Borgo, l’iniziativa dell’assessorato al Turismo di Palazzolo per coniugare al ricco programma estivo di cabaret, teatro e musica anche un ciclo di incontri culturali.

“Momenti di vero confronto – spiega l’assessore al Turismo, Maurizio Aiello – su temi d’attualità, costume, società con scrittori e autori”.  Un percorso, quello dell’assessorato al Turismo, guidato da Maurizio Aiello, iniziato da tempo con incontri  dedicati a Giuseppe Fava, alla rigenerazione urbana e al  parco degli Iblei, fino alle ultime scoperte sull’Annunciazione e poi, ancora,  l’incontro con Di Gregorio, vincitore del David di Donatello, grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Dahlia.

In programma la presentazione del libro di Stefania Germenia, “Tempo sospeso” , “La vita quella cosa che accade mentre un leone insegue una gazzella” di Adriana Re, “Dipende da Te” di Simone Digrandi  e per ultimo la presentazione del romanzo interamente ambientato nella Palazzolo dell’800 di Corrado Dipietro. Non solo movida, non solo musica e teatro, ma anche cultura in uno dei borghi più. Palazzolo che ha già ospitato Carlo Vulpio, che ha presentato “Il genio infelice”, il romanzo della vita di Antonio Ligabue. L’incontro, moderato da Silvia Mazza, ha messo in luce attraverso il confronto con Vulpio, la vita ribelle e tormentata del Van Gogh italiano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo