Fase 3 e rientri in Sicilia prima del 3 giugno: come cambia la quarantena

Palazzolo aderisce all’iniziativa del club Borghi più belli d’Italia con il progetto “ciceroni per un giorno”

In programma il prossimo weekend anche “l’Agrimontana” la festa d’autunno del paese con degustazioni, visite guidate e spettacoli

Questa domenica Palazzolo aderisce all’iniziativa del club Borghi più belli d’Italia con il progetto “ciceroni per un giorno” con la consulta giovanile che accompagnerà i visitatori tra il borgo medievale che dalla chiesa di San Paolo si estende alle vie Santo Spirito e Castelvecchio. In piazza per gli appassionati di motori e auto d’epoca continua fino al 18 ottobre il tour “infinity” di Michelin con a bordo turisti francesi che con un grande tour mondiale stanno scoprendo la Sicilia.

Un numero sempre più crescente di presenze soprattutto nei weekend – spiega l’assessore al turismo Maurizio Aiello – ci proietta tra le destinazioni emergenti che più attirano i turisti. Abbiamo messo in campo tutte le nostre energie per incrementare il turismo e tutto ciò che ruota attorno a un settore che sicuramente è un volano per tutta l’economia del nostro territorio”.

E i dati sono infatti confortanti, con oltre 6.000 stranieri che solo nei passati mesi estivi hanno scelto di pernottare e visitare Palazzolo con i picchi più alti in occasione delle due grandi feste di San Paolo e San Sebastiano che si confermano gli eventi di grande richiamo per il paese. L’assessorato ha da mesi messo in campo diverse iniziative e un’operazione di comunicazione “no stop” per promuovere il paese e i luoghi da visitare. In programma il prossimo weekend anche “l’Agrimontana” la festa d’autunno del paese con degustazioni, visite guidate e spettacoli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo