Ultime news

Canicattini, pronte le domande per il bonus di 1.000 euro per la nascita o l’adozione di un figlio 2024-2025

Possono presentare domanda un genitore, o in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale

Pronte a Canicattini Bagni le domande per il Bonus di 1.000 euro per la nascita o l’adozione di un figlio dal 01 ottobre 2024 al 30 settembre 2025.
Ne danno comunicazione l’Assessore alle Politiche Sociali, Marilena Miceli, e l’Ufficio Servizi Socia-li del Comune, rendendo note le modalità per l’erogazione del Bonus, disposto dall’Assessorato re-gionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro con il D.D.G. n. 1055 del 24/04/2025.

Possono presentare domanda un genitore, o in caso di impedimento di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadino italiano o comunitario, o straniero con permesso o carta di soggiorno;
– essere residente nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione; i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Sicilia da almeno un anno al momento del parto;
– nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;
– indicatore ISEE del nucleo familiare del richiedente non superiore a 10.140,00 euro.

La domanda deve essere redatta sul modello predisposto dall’Assessorato regionale, disponibile, assieme all’Avviso e al Decreto, sul sito Internet del Comune www.comune.canicattinibagni.sr.it (digitando su “cerca”: bonus figlio 2025) o presso lo Sportello dei Servizi Sociali (piano terra Pa-lazzo Municipale).

L’istanza, con allegata la documentazione richiesta:
– fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità;
– attestato ISEE in corso di validità;
– per i soggetti extracomunitari, copia del permesso di soggiorno;
– copia dell’eventuale provvedimento di adozione;
deve essere presentata al Comune, o per PEC comune.canicattinibagni@pec.it o direttamente presso il Protocollo del Comune in via XX Settembre 42, entro le seguenti scadenze:
entro il 16 maggio 2025 per i nati dal 01 ottobre 2024 al 31 marzo 2025;
entro il 14 novembre 2025, per i nati dal 01 aprile 205 al 30 settembre 2025.

Per informazioni e assistenza ci si potrà rivolgere, negli orari di apertura, all’Ufficio Servizi So-ciali (primo piano del Palazzo Municipale), Sig.ra Vita Zarbo tel. 0931540229.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni