Ultime news

Oltre 150 motociclisti del gruppo “Bandidos” ospiti del centro storico di Canicattini Bagni

In piazza XX Settembre il gruppo di motociclisti ha consumato il pranzo preparato da “La Sfiziosa” e “Voltaire” con musica e intrattenimento prima del rientro nel tardo pomeriggio

Si è tinto di rosso e giallo ieri pomeriggio il centro storico di Canicattini Bagni per l’arrivo della tappa finale del 1° Moto Passaggio Siracusano dei motociclisti aderenti al Gruppo dei “Bandidos” di Siracusa. Oltre 150 motociclisti a cavallo di moto di grossa cilindrata con i loro giubbotti di pelle, guidati dal Presidente Davide Miraglia e dal socio canicattinese Salvo Cassarino, dopo aver fatto tappa ad Augusta e Solarino, hanno concluso questo loro primo moto giro dedicato alla conoscenza dei Comuni aretusei, attraversato, scortati dalla locale Polizia Municipale e dai mezzi di soccorso, il centro abitato di Canicattini Bagni, richiamando l’attenzione di molti cittadini e appassionati delle due ruote.

Ad accoglierli in piazza XX Settembre, portando loro il saluto dell’Amministrazione comunale e dell’intera Comunità canicattinese, c’era il Sindaco Paolo Amenta in compagnia del Vice Sindaco Marilena Miceli, e di Don Marco Ramondetta, Parroco della Chiesa Madre “Santa Maria degli Angeli e S. Michele Arcangelo”.

“Grazie per aver scelto Canicattini Bagni per questo vostro primo giro turistico alla conoscenza dei Comuni del siracusano, siamo onorati di accogliervi nel nostro rigenerato centro storico – ha detto il Sindaco Paolo Amenta -. Il nostro è un territorio di straordinaria bellezza paesaggistica che il mondo ci invidia, al centro di uno dei più importanti patrimoni storici, artistici e naturalistici della Sicilia, tra Pantalica, Siracusa, Noto e Palazzolo Acreide, dichiarato Patrimonio Unesco”. In piazza XX Settembre il gruppo di motociclisti ha consumato il pranzo preparato da “La Sfiziosa” e “Voltaire” con musica e intrattenimento prima del rientro nel tardo pomeriggio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni