Si è tinto di rosso e giallo ieri pomeriggio il centro storico di Canicattini Bagni per l’arrivo della tappa finale del 1° Moto Passaggio Siracusano dei motociclisti aderenti al Gruppo dei “Bandidos” di Siracusa. Oltre 150 motociclisti a cavallo di moto di grossa cilindrata con i loro giubbotti di pelle, guidati dal Presidente Davide Miraglia e dal socio canicattinese Salvo Cassarino, dopo aver fatto tappa ad Augusta e Solarino, hanno concluso questo loro primo moto giro dedicato alla conoscenza dei Comuni aretusei, attraversato, scortati dalla locale Polizia Municipale e dai mezzi di soccorso, il centro abitato di Canicattini Bagni, richiamando l’attenzione di molti cittadini e appassionati delle due ruote.
Ad accoglierli in piazza XX Settembre, portando loro il saluto dell’Amministrazione comunale e dell’intera Comunità canicattinese, c’era il Sindaco Paolo Amenta in compagnia del Vice Sindaco Marilena Miceli, e di Don Marco Ramondetta, Parroco della Chiesa Madre “Santa Maria degli Angeli e S. Michele Arcangelo”.
“Grazie per aver scelto Canicattini Bagni per questo vostro primo giro turistico alla conoscenza dei Comuni del siracusano, siamo onorati di accogliervi nel nostro rigenerato centro storico – ha detto il Sindaco Paolo Amenta -. Il nostro è un territorio di straordinaria bellezza paesaggistica che il mondo ci invidia, al centro di uno dei più importanti patrimoni storici, artistici e naturalistici della Sicilia, tra Pantalica, Siracusa, Noto e Palazzolo Acreide, dichiarato Patrimonio Unesco”. In piazza XX Settembre il gruppo di motociclisti ha consumato il pranzo preparato da “La Sfiziosa” e “Voltaire” con musica e intrattenimento prima del rientro nel tardo pomeriggio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni