In tendenza

A Buccheri con lo smartphone che diventa un audio guida: basta un click per immergersi nella storia del borgo

Il turista troverà adesso, in prossimità dei monumenti, apposta segnaletica con l’indicazione del monumento stesso e con un qr code, attraverso il quale si aprirà un’applicazione, che sarà preventivamente scaricata sul dispositivo mobile

Tutto pronto per il progetto di audio guide turistiche che saranno istallate entro qualche giorno in 5 dei più importanti monumenti del Comune di Buccheri. Il progetto è stato pensato per consentire ai visitatori di poter godere dei tesori di Buccheri con una spiegazione qualificata che riguarda gli aspetti storici, strutturali o le leggende dei luoghi oggetto dell’installazione delle audio guide.

Il turista troverà adesso, in prossimità dei monumenti, apposta segnaletica con l’indicazione del monumento stesso e con un qr code, attraverso il quale si aprirà un’applicazione, che sarà preventivamente scaricata sul dispositivo mobile. L’app farà partire un podcast del monumento che racconterà, appunto, tutto quello che c’è da sapere. Il progetto, pensato in due lingue (italiano ed inglese), è stato realizzato tramite il sistema di audio guide “Flico”, che interconnette più di 3.270 comuni in un unico grande itinerario di tesori.

Le audioguide di Flico raccontano scorci nuovi e ritratti inediti del nostro Paese, per dare il giusto valore a ogni angolo d’Italia. E lo fanno in un modo assolutamente innovativo ed efficace con un linguaggio friendly, uno storytelling emozionale, una voce narrante reale, guide esperte e sempre aggiornate e un alto standard qualitativo.

Inoltre, i siti sono geolocalizzati e raggiungibili in modo preciso e puntuale attraverso il gps del proprio dispositivo mobile.

Buccheri – dice il sindaco Alessandro Caiazzo – si dota così di uno strumento innovativo e già utilizzato in molte delle più importanti città del mondo, proprio per raccontare i tesori nascosti del proprio territorio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo