In tendenza

A Buccheri il 10 giugno va in scena “Novecento”

Una mostra fotografica ideata e realizzata dall’associazione Club Unesco di Buccheri con l’alto patrocinio del Comune

“Novecento” – immagini di ieri per gli sguardi di domani – è una mostra fotografica ideata e realizzata dall’Ass.ne Club Unesco di Buccheri con l’alto patrocinio del Comune di Buccheri.

La mostra, frutto di un attento lavoro di ricostruzione e di restauro di antiche lastre fotografiche contenute nell’archivio della famiglia Ferla da Tristaino, vuole rappresentare uno spaccato della sicilia dei primi del ‘900 e sarà visitabile presso il Museo degli Antichi mestieri di Buccheri, in Via Matteotti 1, dal 10-06 al 09-07.

Il progetto, vagliato lo scorso anno dalla Commissione Comunale per il Bilancio Partecipato e considerato di particolare rilievo, è stato realizzato con fondi del Bilancio Comunale. Il 10 Giugno, dalle ore 18.00, non dimenticate questo interessante appuntamento con il nostro passato.

“Un’interessante progetto – dichiara il Sindaco Alessandro Caiazzo – la cui importanza è stata subito colta dall’Amministrazione Comunale e per il quale il Club Unesco di Buccheri, nella persona della Presidente Silvana Fallisi, ha fatto un’encomiabile lavoro. Una rappresentazione autentica, attraverso la fotografia, di quella che fu la sicilia dei primi del ‘900 e che oggi ci viene restituita attraverso l’elaborazione di antiche lastre rinvenute negli archivi della Famiglia Ferla da Tristaino, cui va il ringraziamento per aver voluto condividere questo importante ritrovamento”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni