Ultime news

A Cassaro segnalati tentativi di truffe telefoniche ai danni dei cittadini

L'alert lanciato dall'Amministrazione comunale

L’Amministrazione comunale di Cassaro informa la cittadinanza che si stanno verificando tentativi di truffe telefoniche, con modalità ormai note ma sempre insidiose.

In particolare, vengono segnalate telefonate da parte di finti Carabinieri, Tribunali, personale comunale o altri enti pubblici, che cercano di carpire la fiducia delle persone, soprattutto anziane.

Le truffe seguono schemi ricorrenti: il truffatore comunica che un parente è rimasto coinvolto in un incidente o è stato arrestato, e chiede denaro contante o oggetti in oro per evitare conseguenze penali o sanzioni.

Si ricorda a tutti che i Carabinieri, il Comune o altri enti pubblici non richiedono mai pagamenti in contanti, né la consegna di beni preziosi.

In caso di telefonate sospette o richieste anomale, si raccomanda di contattare immediatamente i Carabinieri al 112 o di rivolgersi alla Caserma dei Carabinieri di Cassaro.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni