In tendenza

A Ferla e Buscemi il progetto nazionale di educazione ambientale con la piantumazione della talea della legalità

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai bambini che hanno partecipato attivamente alla cerimonia recitando poesie sui temi della legalità e dell’ambiente

Nella mattina dello scorso 13 marzo, nell’ambito del progetto nazionale di educazione ambientale “un albero per il futuro”, i Carabinieri del Reparto Biodiversità di Reggio Calabria, insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Valle dell’Anapo” di Ferla e Buscemi, hanno messo a dimora, nel giardino delle rispettive scuole, la talea dell’Albero Falcone. La talea proviene dalla duplicazione del ficus che cresce davanti alla casa del giudice, divenuta simbolo di legalità e libertà.

La piantumazione della gemma si è svolta alla presenza delle Autorità locali e dei Comandanti delle Compagnie Carabinieri di Augusta e Noto. L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai bambini che hanno partecipato attivamente alla cerimonia recitando poesie sui temi della legalità e dell’ambiente.

Il progetto “un albero per il futuro” è un’iniziativa con la quale l’Arma dei Carabinieri, da sempre sensibile alla tematica ambientale e promotrice dei valori della legalità nelle scuole, intende coinvolgere attivamente i più giovani in un percorso reale di consapevolezza ecologica, finalizzato a migliorare l’ambiente, contribuire a mitigare i cambiamenti climatici, nonché accrescere la biodiversità del nostro Paese.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni