In tendenza

A Palazzolo 19 positivi, ma si salva (per ora) dalla zona rossa

La zona rossa scatterà con 21 positivi nell'arco temporale di una settimana secondo l'indice di 0.25 previsto dalla normativa del ministero della Salute

Palazzolo si salva dalla zona rossa. Con 19 positivi Palazzolo ritorna a vivere una fase delicata. Nel più grande paese della zona montana che conta numerose scuole superiori e attività tornano a crescere i contagi che però si fermano a un valore che per fortuna non determinano la zona rossa.

“Una settimana delicata – ha spiegato il sindaco Salvatore Gallo – con contagi da circoscrivere e un grande lavoro da parte dell’Asp. Numeri che fortunatamente non hanno fatto scattare la zona rossa”. Il sindaco ha spiegato che la zona rossa scatterà con 21 positivi nell’arco temporale di una settimana secondo l’indice di 0.25 previsto dalla normativa del ministero della Salute.

Abbiamo diversi giovani in quarantena –  gli fa eco il vicesindaco Aiello – a cui auguro di uscire presto da questa pesante esperienza. Ma dobbiamo evitare la zona rossa perché sarebbe veramente dura psicologicamente e ancora più dura per tanti padri di famiglia che vivono con il commercio”. Nel frattempo continuano le attività all’hub vaccinale e sulla piattaforma è possibile prenotare la somministrazione di Astrazeneca per gli aventi diritto.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo