In tendenza

A Palazzolo è “Carnevale”: oggi la sfilata dei carri allegorici, gli stand gastronomici e animazione in piazza

Sarà ancora possibile assaggiare il crostino di trota, con l’apertura degli stand gastronomici che avverrà alle 15:30. Alle 17 in piazza Giovanni Nigro lo spettacolo degli Smoking Blue Reggae con annessa animazione e truccabimbi

Dopo il grande successo della sfilata di giovedì grasso, entrano nel vivo gli appuntamenti di Carnevale a Palazzolo Acreide.

Oggi una giornata travolgente che comincia già alle 10:30 con la sfilata dei carri allegorici, l’esibizione dei Tamburi di Buccheri e i Perciazzucca. Sarà ancora possibile assaggiare il crostino di trota, con l’apertura degli stand gastronomici che avverrà alle 15:30. Alle 17 in piazza Giovanni Nigro lo spettacolo degli Smoking Blue Reggae con annessa animazione e truccabimbi. Alla stessa ora, invece, in piazza del Popolo, animazione con Roberta Cassarino e la Mottanta Live Band. Alle 22, poi, si balla con Radio Fm Italia.

Gli appuntamenti si spostano poi a martedì, per il “Martedì Sdirrimarti”, ultimo giorno di Carnevale, da festeggiare con grande allegria e nel segno del divertimento.

Anche martedì i carri allegorici preparati con sapienza e dedizione dai maestri carristi palazzolesi sfileranno tra le vie della città, partendo da largo Senatore Italia alle 15:30. Martedì, però, è il grande giorno della Sagra dei Cavati, uno dei momenti più attesi del cartellone allestito dall’amministrazione comunale e dall’assessorato al Turismo guidato da Maurizio Aiello. Si svolgerà in piazza Giovanni Nigro, con lo spettacolo Baciami Piccina e animazione con Paola Musso. Alle 20 in piazza del Popolo si apre, per l’ultima sera, la Sagra del crostino di trota, mentre alle 22 l’ultimo grande spettacolo: sempre in piazza del Popolo si balla con Dj Gianni Agosta e la voce di Seba Fazzina.

Anche ieri il meteo non ha fermato i festeggiamenti: i carri hanno attraversato il circuito cittadino e i gruppi hanno animato le vie del borgo. “Il carnevale è un evento molto atteso dai carristi- spiega l’ assessore Aiello– e da tutti i palazzolesi, che storicamente sono abituati a farlo addirittura con la neve. Certo per i carristi è davvero un sacrificio e per questo sono grato a loro, così come a tutti i volontari, i funzionari comunali, gli artisti sul palco, i tecnici, i genitori e le forze dell’ ordine”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni