In tendenza

A Palazzolo l’ultimo saluto per Nino Ricupero, “il gigante buono”

Il feretro, trasportato sul suo inconfondibile camion bianco, ha percorso le vie principali del paese accolto da una miriade di persone lungo tutto il tragitto

Ieri, venerdì 1 dicembre, tutta Palazzolo si è fermata per dare l’ultimo saluto a Nino… “Il gigante buono”. All’anagrafe, Antonino Ricupero, era conosciuto da tutti come Nino. Camionista sin da giovane, e con la passione per tutti gli sport motoristici, si è spento all’età di 56 anni a seguito di una malattia incurabile scoperta poco più di diciotto mesi fa.

Nino e la moglie Tiziana erano una famiglia affidataria, dalla loro casa sono passati e cresciuti decine di bambini che sono diventati loro figli (così come sottolineato da Padre Salvo Randazzo nell’omelia funebre di ieri). Per Nino, uomo buono e generoso, conosciuto da tutti, ovunque, si è mobilitata un intera comunità per rendergli l’ultimo saluto.

Il feretro, trasportato sul suo inconfondibile camion bianco, ha percorso le vie principali del paese accolto da una miriade di persone lungo tutto il tragitto. Di lui resterà per sempre il ricordo del suo far sorridere chiunque avesse modo di scambiare due chiacchiere con lui, ma soprattutto della sua generosità e della sua simpatia.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni