A Palazzolo si torna a scuola. Si riparte il 14 con le superiori. Asacom attivo dal primo giorno

L’Ast ha assicurato il rispetto di tutte le normative, l’igienizzazione e la capienza dei bus sufficienti per gli studenti

Le scuole riapriranno con la didattica in presenza secondo il seguente calendario: lunedì 14 l’Istituto Superiore di Palazzolo e gli Istituti di Siracusa, giovedì 17 il Liceo Scientifico di Canicattini Bagni e giovedì 24 l’Istituto Comprensivo di Palazzolo.

Ci faremo trovare pronti – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Giovanna Scollo – e sono in  corso lavori all’interno e all’esterno di alcuni edifici per venire incontro alle necessità indicate. Lavori interni, che per la quasi totalità, verranno conclusi prima dell’inizio delle lezioni. I cortili esterni, ove richiesto, sono già oggetto di interventi da parte della squadra dell’assessorato al verde pubblico”.

Dal primo giorno saranno a disposizione degli studenti  1 pullman giro/scuola per Siracusa (33 alunni viaggianti su 44 posti disponibili) con partenza alle ore 6.50 e  2 pullman con partenza alle ore 8.00 e n. 1 con partenza alle ore 7.45 per Canicattini Bagni i (80 alunni viaggianti su 132 posti disponibili complessivi).

L’Ast ha assicurato il rispetto di tutte le normative, l’igienizzazione e la capienza dei bus sufficienti per gli studenti. “Restiamo a disposizione – conclude l’assessore Scollo – per ogni necessità. E’ fondamentale fare attenzione, soprattutto con la ripresa della didattica in presenza, a mantenere determinate regole di comportamento quali distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione delle mani, per ridurre al massimo la possibilità dei contagi. Il servizio di assistenza e autonomia per studenti disabili inizierà il primo giorno di scuola per tutti gli alunni il cui servizio è competenza del Comune di Palazzolo Acreide”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo