Aggiudicata la gara per la sostituzione delle giostrine nell’area esterna della scuola dell’Infanzia a Sortino

Dopo la materna di Via Pantalica sarà il turno anche della scuola di viale Mario Giardino

Aggiudicata la gara per la sostituzione delle giostrine nell’area esterna della scuola dell’Infanzia a Sortino. L’intervento per un importo di 5.000 euro è stato finanziato con i fondi di Democrazia Partecipata del 2019 con finalità di Decoro Urbano.

La proposta, presentata dai docenti del I Istituto Comprensivo, diretto da Gloriana Rossitto, è stata votata dalla maggioranza dei cittadini e permetterà di migliorare e rendere più fruibile il piccolo parco giochi della scuola Materna comunale.

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale a favore delle scuole – sottolinea il sindaco Parlato – in particolare nell’immobile di via Pantalica, dopo la installazione di un moderno impianto fotovoltaico, la messa in sicurezza del tetto e il potenziamento dell’impianto di illuminazione interno ed esterno pensiamo ora alla sostituzione delle giostrine, in parte rovinate dalla usura del tempo e dall’utilizzo. Stiamo proseguendo con grande impegno negli interventi finalizzati a migliorare la sicurezza e la vivibilità degli edifici scolastici, pensando anche alle giostrine per i nostri bambini”.

Dopo la materna di Via Pantalica sarà il turno anche della scuola materna di viale Mario Giardino, dove oltre alle giostrine si proseguirà con l’intervento di efficientamento energetico il cui progetto esecutivo è stato già consegnato all’Ufficio Tecnico e a giorni sarà avviata la procedura per l’affidamento dei lavori.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo