Si sposta al Sud il maltempo che ha interessato il centro nord della penisola, anche se, assicurano i metereologici, non con la stessa intensità. Il dipartimento regionale della Protezione Civile ha pertanto diramato l’allerta arancione sulla Sicilia orientale da sabato 23 maggio 2023 per tutto il fine settimana.
Previsti da sabato e per le prossime 24-36h, piogge da sparse a diffuse, con rovesci o temporali e cumulate localmente abbondanti. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento a burrasca, con raffiche di burrasca forte, dai quadranti s-e. Mareggiate lungo le coste esposte. In calo le temperature.
Il sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta, invita tutti i cittadini alla massima prudenza e di evitare, se non necessari, gli spostamenti.
Ricordando, altresì, di evitare il transito in prossimità di pendii, corsi d’acqua, sottopassi e lungo le arterie viarie particolarmente sensibili a fenomeni di maggior ruscellamento superficiale.
A Canicattini Bagni sempre attivi i numeri della Protezione Civile e della Polizia Municipale 0931945551 – 0931945131 – 3343475475, e il numero unico delle emergenze 112, per tutte le segnalazioni o richieste d’intervento.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo