In tendenza

Allineamento di astri sopra Palazzolo Acreide: la Nasa sceglie la foto di Giannobile

La Nasa ha una particolare attenzione anche al mondo degli amatori e talvolta sceglie alcune fotografie di rilevanza scientifica e artistica tra le migliaia di immagini che riceve giornalmente da tutti gli appassionati del mondo

La Nasa ha selezionato come fotografia astronomica del giorno uno scatto che mostra la bellezza della Sicilia sotto il cielo stellato. L’immagine è stata immortalata dal fotografo siciliano Dario Giannobile e mostra uno spettacolare allineamento di astri sopra la città di Palazzolo Acreide, sito patrimonio Unesco dell’umanità noto anche per la bellezza del barocco siciliano di cui sono testimoni le chiese di San Sebastiano e di San Paolo.

Ogni giorno l’ente spaziale americano sceglie una fotografia astronomica per promuovere l’astronomia sia come forma di ricerca che come forma d’arte. Le fotografie vengono scelte tra quelle prodotte da sonde o osservatori spaziali come il noto telescopio Hubble ma anche attingendo agli studi dei telescopi terrestri.

La Nasa ha una particolare attenzione anche al mondo degli amatori e talvolta sceglie alcune fotografie di rilevanza scientifica e artistica tra le migliaia di immagini che riceve giornalmente da tutti gli appassionati del mondo. Questo è il caso della fotografia scattata a un particolare allineamento di oggetti celesti ripresi sopra la cittadina di Palazzolo Acreide.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo