Tavoli sulla zona industriale al Mimit, una Finanziaria in arrivo e il futuro del'Italia, della Sicilia e di Siracusa.

Tavoli sulla zona industriale al Mimit, una Finanziaria in arrivo e il futuro del'Italia, della Sicilia e di Siracusa.

In tendenza

“La signora Biden non è la benvenuta in Sicilia”. Così Fabio Granata, assessore alla Cultura del Comune di Siracusa, sulla propria pagina Facebook. “La Sicilia non può dare il benvenuto alla rappresentante di una famiglia di guerrafondai che ha determinato gli attuali scenari di guerra globale ed è complice del genocidio del popolo Palestinese, avendo […]

“La signora Biden non è benvenuta in Sicilia, è una famiglia di guerrafondai”: l’affondo dell’assessore Granata

di Luca Signorelli

Ampliamento del cimitero di Sortino, avviate le procedure di vendite delle aree per le cappelle gentilizie

È prevista la costruzione di ulteriori 1.484 nuovi loculi suddivisi in 12 sezioni

Completati e collaudati i lavori di ampliamento del Cimitero, sono stati deliberati i valori di vendita delle aree da destinare alla costruzione delle cappelle gentilizie. Si tratta di 42 aree di tre tipologie e superfici diverse: da 12, 16 e 25 posti.

Sarà data priorità alle richieste già presentate negli anni scorsi ed in caso di disponibilità residua si procederà con un nuovo avviso. È prevista la costruzione di ulteriori 1.484 nuovi loculi suddivisi in 12 sezioni.

In questa prima fase si procederà con la costruzione delle prime 3 sezioni che prevedono la realizzazione di 156 loculi, per le quali è stato già approvato il progetto preliminare (Docfap), determinati i prezzi di “concessione” e nelle prossime settimane si procederà all’affidamento dei lavori. Inoltre, contestualmente ai lavori, si procederà con la “concessione” dei loculi.

All’inizio del 2025 si procederà all’avvio delle procedure per la costruzione di ulteriori sezioni di loculi, procedendo con cadenza semestrale al fine di colmare tutte le richieste inevase. Anche in questo caso si procederà sulla base del vigente regolamento, dando priorità alle istanze già presentate, ai “prestiti” ecc.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni