In tendenza

Buccheri, Al via i lavori di manutenzione straordinaria delle strade rurali

Le opere comprendono il taglio dei rovi e delle erbacce che, oramai da diversi anni, avevano invaso le carreggiate e reso le strade rurali quasi inutilizzabili e il ripristino del manto stradale nei punti e nelle zone particolarmente compromesse

L’amministrazione comunale sta provvedendo alla manutenzione straordinaria delle strade rurali. I lavori comprendono il taglio dei rovi e delle erbacce che, oramai da diversi anni, avevano invaso le carreggiate e reso le strade rurali quasi inutilizzabili ed il ripristino del manto stradale nei punti e nelle zone particolarmente compromesse.

È una promessa che avevamo fatto ai tanti agricoltori che vivono del loro lavoro – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – e che reclamavano da quasi 10 anni un intervento deciso dell’ente pubblico; il nostro Comune vive principalmente di agricoltura e olivicoltura e non era accettabile avere le strade rurali nelle condizioni rovinose in cui le abbiamo trovate. Considerata la vastità del territorio, per ripristinare l’intero asse viario, saranno necessari più interventi; quello in corso rappresenta solo la prima fase e contiamo di poter proseguire nelle operazioni anche nei prossimi anni“.

Intanto numerosi cittadini possono già godere delle prime operazioni, che hanno reso nuovamente percorribili le principali strade rurali del territorio comunale fino ad oggi lasciate in uno stato di totale abbandono.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo