https://www.facebook.com/centrocommercialearchimede/

Buccheri, al via le iscrizioni per il torneo “Tanino Cannata”

Il torneo è dedicato alla memoria di Tanino Cannata, artista, pittore e poeta di Buccheri, ma anche negli anni ‘60 capitano dalla squadra di calcio del comune ibleo con la quale ha vinto due coppe Montelauro, precisamente nel 1959 e nel 1964

I vincitori 2017

Per il quarto anno consecutivo, la S.S.D. Buccherese, in collaborazione con www.taninocannata.it, organizza la manifestazione sportiva intitolata a “Tanino Cannata”, che si terrà ai Campetti Comunali di Buccheri e che partirà entro la fine di Luglio 2018. Previsti il torneo di tennis, il torneo di basket e soprattutto il torneo di calcio a 5, suddiviso in 2 categorie, maschile Under 16 e maschile Over 16. E se ci saranno i numeri si farà anche una 24 ore femminile.

Il torneo è dedicato alla memoria di Tanino Cannata, artista, pittore e poeta di Buccheri, ma anche negli anni ‘60 capitano dalla squadra di calcio del comune ibleo con la quale ha vinto due coppe Montelauro, precisamente nel 1959 e nel 1964. Tante le novità dell’edizione 2018, a cominciare dalla rinnovata location dei Campetti Comunali, che si presenta nella nuova veste di un impianto all’avanguardia per il nuovo manto, la nuova illuminazione ed i nuovi spogliatoi. E poi ancora un nuovo spazio interviste, un piccolo chiosco ristoro ed intrattenimento musicale.

Dichiarazione di Giacomo Nicotra, vice presidente della S.S.D. Buccherese: “Sono felicissimo di organizzare ancora una volta la più importante manifestazione sportiva estiva che si tiene a Buccheri. Ormai è a tutti gli effetti una tradizione buccherese e per me l’estate è anche rappresentata da questo torneo. Vedere l’impianto sportivo pieno di atleti e guardare gli spettatori che mangiano il nostro tradizionale “scaccione” mi riempie il cuore di gioia. Ringrazio Leonardo Cannata, che ci aiuta e si spende per noi e per questo torneo senza chiedere nulla; ringrazio il Sindaco Alessandro Caiazzo e l’amministrazione del Comune di Buccheri che ci permette di organizzare tutto questo e ringrazio tutto il nostro staff, che ha dato nuova linfa alla SSD Buccherese per mettere in risalto lo sport per i giovani buccheresi“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo