In tendenza

Buccheri, al via l’installazione di 127 plafoniere a led

Le istallazioni al momento interesseranno via Cavour, via Gramsci, via Pappalardo, via Piersanti Mattarella, via Amato, via Galliano, via Leonardo Da Vinci, viale Luigi Ramondetta, vico Piero della Francesca e via Gaggini

Inizia a Buccheri la sostituzione delle preesistenti plafoniere della pubblica illuminazione con nuove a tecnologia Led, che porteranno a un risparmio immediato tra il 50 ed il 75 % del consumo di energia elettrica. I nuovi corpi illuminanti garantiranno inoltre maggiore luminosità grazie alla moderna tecnologia che sostituirà la preesistente oramai obsoleta.

Un percorso che si inserisce nel più ampio piano di riduzione delle emissioni di CO2 cui l’Amministrazione Comunale tende già da qualche anno e che in gran parte si porterà a termine entro il prossimo triennio.

Le istallazioni al momento interesseranno via Cavour, via Gramsci, via Pappalardo, via Piersanti Mattarella, via Amato, via Galliano, via Leonardo Da Vinci, viale Luigi Ramondetta, vico Piero della Francesca e via Gaggini e proseguiranno successivamente interessando gli altri punti luce di proprietà comunale.

Inoltre è già allo studio un altro progetto che riguarderà la sostituzione dei corpi illuminanti delle lanterne storiche del centro. L’operazione di riduzione di consumo permetterà inoltre di implementare la pubblica illuminazione in altre vie e zone del centro urbano ed extraurbano attualmente non adeguatamente servite.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo