In tendenza

Buccheri, Alessandro Caiazzo senza avversari per il terzo mandato da sindaco

Per essere valide le elezioni, però, dovranno partecipare al voto il 50% degli aventi diritto

Un solo candidato a Buccheri, almeno per il momento, per il voto del 28 e 29 maggio: Alessandro Caiazzo al momento non ha sfidanti per il terzo mandato. Si ripresenta con la lista “RipartiAmo Buccheri” e il supporto anche di Gianni Garfì, il presidente del Consiglio comunale dato per avversario e invece al suo fianco.

“Una nuova avventura per proseguire il percorso intrapreso e per continuare a far crescere il nostro bellissimo paese – le parole del candidato unico – Si riparte sotto il segno della Comunità”.

La recente norma dispone che per l’elezione del sindaco e del Consiglio, ove sia stata ammessa e votata una sola lista, sono eletti tutti i candidati compresi nella lista e il candidato a sindaco collegato, a condizione che la stessa lista abbia riportato un numero di voti validi non inferiore al 50% dei votanti. La determinazione del numero degli elettori iscritti nelle liste elettorali non tiene conto degli elettori iscritti all’Aire che non esercitano il diritto di voto. L’inclusione nelle liste di cittadini residenti all’estero faceva sì che, specie nei Comuni di minori dimensioni e con alto tasso di emigrazione, era arduo il raggiungimento del quorum strutturale richiesto per la validità delle elezioni amministrative, con conseguente nullità della procedura elettorale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni