Con il Decreto 272/2025 dell’assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica, il Comune di Buccheri viene ammesso a un finanziamento di oltre 69mila euro per l’acquisto di beni strumentali a servizi essenziali. In particolare le somme verranno utilizzate dall’Amministrazione Comunale per la fornitura di beni necessari per la gestione del verde pubblico, di giardini pubblici, la riattivazione di sentieri naturalistici locali e la salvaguardia delle aree urbane limitrofe alle zone periferiche.
“Un sostegno importante da parte della Regione – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – per far sì che il Comune possa dotarsi di beni utili al miglioramento della gestione del proprio patrimonio e per aggiornare il proprio parco mezzi. Si rende necessario intervenire in aree, sopratutto periferiche, per le quali fino ad oggi abbiamo fatto grandi sacrifici per via delle caratteristiche delle aree stesse e a causa della ridotta dotazione strumentale che in parte risulta anche vetusta e certamente insufficiente.
Adesso, non appena giungerà il decreto, provvederemo all’acquisto oculato di strumenti da lavoro più specifici ed utili anche ad operare in aree impervie ed in zone anche rurali. Attenzione particolare anche alla riattivazione di sentieri naturalistici che si uniranno a quelli già esistenti e che rappresentano uno dei punti di forza del nostro territorio in termini di fruizione da parte dei visitatori”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni