In tendenza

Buccheri, Antonino Listo al Comando della Polizia municipale

Subito al lavoro, ha già iniziato a rivedere alcuni aspetti del Comando e si è prodigato a suggerire diversi interventi che possono ridare nuovo slancio all’attività guidata dallo stesso

Tocca ad Antonino Listo, classe ‘82, nella qualità di responsabile della Polizia municipale, guidare il Comando di Buccheri a seguito del recente pensionamento degli “storici” ispettori che hanno prestato per oltre 30 anni servizio al Comune più alto degli Iblei. Il comandante, dall’impeccabile stato di servizio, è stato condiviso, con l’istituto della convenzione, con il Comune di Solarino, nel quale svolge anche la mansione di capo servizio Amministrativo, Contenzioso e Ricorsi. Subito al lavoro, ha già iniziato a rivedere alcuni aspetti del Comando e si è prodigato a suggerire diversi interventi che possono ridare nuovo slancio all’attività guidata dallo stesso. Ad affiancarlo gli ispettori Piccione e Di Maria, anch’essi condivisi dai comuni di Noto e Sortino.

“Un nuovo corso per il Comando di Polizia Municipale – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – che rischiava non poche difficoltà dopo il pensionamento del comandante Trigili e degli Ispettori Ingannè e Gissara. Ripongo piena fiducia nei nuovi professionisti che hanno già dimostrato, in poco tempo, di saper bene interpretare le esigenze e le caratteristiche del territorio comunale e degli stessi cittadini. Ringrazio infine i colleghi sindaci Parlato, Bonfanti e Scorpo che hanno autorizzato la convenzione, permettendo così di garantire l’operatività del Comando”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo