Politica Avvicendamento

Buccheri, cambio in Giunta: esce Mattia Ingannè, torna Francesco D’Angelo. Caiazzo: “Continuità, rinnovamento e voglia di fare”

Condividi

Nuovo assetto per la Giunta comunale di Buccheri. Il sindaco Alessandro Caiazzo ha annunciato un avvicendamento nell’esecutivo: Mattia Ingannè lascia l’incarico di assessore e al suo posto torna Francesco D’Angelo, già assessore e vicesindaco nella precedente sindacatura.

Il primo cittadino ha voluto innanzitutto ringraziare Ingannè per il lavoro svolto. “Il mio primo pensiero è di profonda gratitudine nei confronti dell’assessore Mattia Ingannè, che ringrazio sinceramente per l’impegno, la disponibilità e il lavoro svolto in questi mesi al servizio della nostra comunità. Il suo contributo ha accompagnato un percorso amministrativo fatto di serietà e dedizione”.

Contestualmente, Caiazzo ha dato il bentornato a D’Angelo, motivando la scelta con la volontà di rafforzare l’azione amministrativa. “Ho scelto di affidarmi nuovamente alla sua esperienza perché sono convinto che possa garantire ancora più slancio all’azione amministrativa, mettendo al servizio della nostra comunità competenza, conoscenza del territorio e capacità di visione”.

Al nuovo assessore sono state assegnate le deleghe a Ecologia, Verde pubblico, Tutela del territorio e dell’ambiente, Urbanistica, Assetto e programmazione della viabilità.

Il rientro di D’Angelo ha comportato anche una redistribuzione di alcune competenze all’interno della squadra di governo. All’assessore Antonino Trigila vengono affidate le deleghe a Sport, Turismo e Spettacolo e Associazionismo, mentre al vicesindaco Giusy Zappulla fanno capo Servizi sociali, Pubblica istruzione, Servizi per l’infanzia e Politiche giovanili, oltre alle Politiche per gli anziani e la terza età.

Per il sindaco si tratta di una riorganizzazione finalizzata a rendere ancora più efficace l’azione amministrativa: “la nostra squadra rimane compatta e solida, consapevole che le sfide che ci attendono richiedono esperienza, responsabilità e spirito di collaborazione. Continueremo a lavorare con determinazione, sempre nell’esclusivo interesse di Buccheri e della sua comunità”.