Buccheri, catturati i maiali vaganti che si aggiravano in centro

Gli animali sono stati sottoposti a vincolo sanitario e affidati a un’azienda del settore che ne garantirà la custodia

Operazione congiunta dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale e del Servizio Veterinario provinciale – settore animale, che sono prontamente intervenuti per garantire la pubblica sicurezza ed attivare tutte le procedure previste dalla normativa vigente, al fine di garantire altresì la salute ed il benessere degli animali.

I capi infatti, sprovvisti di qualsivoglia elemento identificativo, una volta catturati, sono stati sottoposti a vincolo sanitario e affidati, con disposizione del sindaco, a un’azienda del settore che ne garantirà la custodia.

“Sono estremamente soddisfatto dell’operazione compiuta dalle forze dell’ordine e dal servizio veterinario – dichiara il sindaco Alessandro Caiazzo – che anche grazie all’immediatezza del loro intervento, hanno velocemente risolto quello che poteva diventare un problema di pubblica incolumità. Oggi abbiamo dimostrato compattezza e convergenza rispetto ad un’operazione che in futuro, e qualora fosse ancora necessario, potrebbe anche ripetersi. Questa è la dimostrazione che le Istituzioni sono vicine ai cittadini ed agiscono sempre nel loro interesse e nel rispetto della legge e delle normative vigenti”.

Si conclude così in poche ore la vicenda che nella mattina di ieri aveva turbato la serenità del piccolo comune montano.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo