In tendenza

Buccheri, il Venerdì Santo torna il “Passiu Santo”

Quest’anno, il 29 Marzo, si partirà alle ore 20.30 da Largo Ponente, per poi proseguire all’interno del centro storico di Buccheri, fino a giungere al Monte Calvario, dove sarà rappresentata la crocifissione

Dopo quattro anni di stop, dovuto alla crisi pandemica, torna in scena a Buccheri “U Passiu Santu”, giunto alla 40.ma edizione è patrocinato dal Comune di Buccheri.

“U Passiu Santu”, rappresentazione vivente della passione di Cristo, rigorosamente in rima e dialetto Buccherese, rappresenta un unicum nel panorama dei riti Pasquali della Regione Siciliana, grazie alla dovizia di particolari, ai costumi, alle scene ed alla bravura di oltre 70 tra attori e figuranti che, durante il Venerdì Santo, vivono e fanno rivivere la Passione di Cristo. 

Quest’anno, il 29 Marzo, si partirà alle ore 20.30 da Largo Ponente, per poi proseguire all’interno del centro storico di Buccheri, fino a giungere al Monte Calvario, dove sarà rappresentata la crocifissione.

40 anni di Arte, Fede, Storia, Cultura e Tradizione, tramandati da generazione in generazione, si fonderanno nel “Passiu Santu”, la rappresentazione vivente della Tragedia che salvó il Mondo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni