In tendenza

Buccheri, in arrivo fondi per incrementare e migliorare la raccolta differenziata del vetro

Il Comune di Buccheri è stato ammesso al contributo per l'acquisto di mastelli e carrellati per la raccolta del vetro, riducendo al minimo l'uso dei sacchetti di plastica utilizzati fino ad ora dai cittadini

L’Assessore all’ecologia del Comune di Buccheri, Aaron Salamone, fa sapere che lo scorso 24 luglio, a seguito della partecipazione del’Ente al bando Anci-CoReVe anno 2023 per lo sviluppo della raccolta differenziata di vetro, il Comune di Buccheri è stato ammesso al contributo per l’acquisto di mastelli e carrellati per la raccolta del vetro, riducendo al minimo l’uso dei sacchetti di plastica utilizzati fino ad ora dai cittadini.

È impegno dell’Amministrazione – dichiara Salamone – continuare a ridurre la percentuale di rifiuti indifferenziati, incentivandone al tempo stesso la differenziazione. Al momento sia ad una percentuale di RD superiore al 70%, ma occorre proseguire per migliorarci sempre più. Voglio dedicare un ringraziamento – conclude l’Assessore Salamone – agli uffici comunali per l’impegno manifestato, grazie ai quali siamo in grado di intercettare bandi e finanziamenti che permettono di non gravare sul bilancio comunale”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni