In tendenza

Buccheri, Dopo il maltempo inizia la conta dei danni: scuole ok, chiuso per frana un tratto della SP per Giarratana

La Strada provinciale Buccheri - Giarratana, interessata nei giorni scorsi da una frana, è inibita alla circolazione e pertanto è utilizzabile il percorso alternativo direzione Monterosso Almo

A seguito dei recenti eventi climatici che si sono abbattuti nel centro sud, il Comune di Buccheri ha avviato la conta dei danni per verificare scrupolosamente i punti più critici del territorio comunale.

Un’allerta meteo dopo un’altra – commenta il sindaco Alessandro Caiazzo – che ha messo a dura prova il territorio comunale e ha creato non pochi disagi. Solo l’intervento puntuale e responsabile dei dipendenti comunali e delle organizzazioni di volontariato ha limitato i disagi e ha garantito la sicurezza della popolazione. Adesso inizia la conta dei danni che vede, soprattutto nelle arterie di competenza provinciale, strade dissestate, costoni in frana e strade secondarie compromesse. Una volta ultimata la verifica chiederemo l’intervento degli enti competenti al fine di provvedere al ripristino di quanto danneggiato“.

Effettuati anche sopralluoghi negli edifici scolastici per i quali non si registrano particolari problemi, mentre il tratto di strada della SP Buccheri – Giarratana, interessato nei giorni scorsi da una frana, è inibito alla circolazione e pertanto è utilizzabile il percorso alternativo direzione Monterosso Almo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo