In tendenza

Buccheri, nessun nuovo caso Covid da 14 giorni: riapre il mercato mensile

Il mercato sarà dislocato tra la centrale piazza roma e la Via Umberto, ad esclusione della Via Vittorio Emanuele, con le postazioni ubicate su un solo lato

Nessun nuovo caso di Covid a Buccheri da due settimane, una situazione di “stabilità” che ha indotto il primo cittadino del comune montano, Alessandro Caiazzo, a riportare un primo segnale di normalità con la riapertura del mercato mensile. La situazione di stabilità nel piccolo comune si protrae da circa 15 giorni e pertanto, al fine di programmare un graduale ritorno alla normalità, Caiazzo ha comunicato la ripresa del tradizionale mercato mensile già a partire dal 4 marzo.

A tal proposito – dice il sindaco – si precisa che lo stesso sarà svolto ed organizzato in maniera tale da garantire il corretto distanziamento tra i banchi degli ambulanti e le condizioni di sicurezza per gli avventori, che sono comunque chiamati ad assumere comportamenti responsabili e ad utilizzare sempre i dispositivi di protezione delle vie respiratorie”.

Il mercato sarà dislocato tra la centrale piazza roma e la Via Umberto, ad esclusione della Via Vittorio Emanuele, con le postazioni ubicate su un solo lato, al fine di garantire anche il passaggio di eventuali mezzi di soccorso.

Questa nuova modalità di svolgimento in via sperimentale – conclude Caiazzo -, qualora fosse congeniale ed efficace sarà poi quella definitiva“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo