In tendenza

Buccheri, tutto pronto per il memorial “Tanino Cannata”

Sono previsti, come di consueto, il torneo di calcio a 5 over e under 14, il torneo di tennis, il torneo di basket 3vs3 h24 e il torneo di beach volley

Per il quinto anno consecutivo, la S.S.D. Buccherese, in collaborazione con www.taninocannata.it, organizza la manifestazione sportiva intitolata a “Tanino Cannata”, che si terrà ai Campetti Comunali di Buccheri e che partirà a metà luglio 2019. Si riparte dalla bella esperienza dello scorso anno, con il nuovo impianto sportivo, con le interviste in diretta e con una moderna comunicazione.

Ricche ed innovative le attività previste questa estate. Sono previsti, come di consueto, il torneo di calcio a 5 over e under 14, il torneo di tennis, il torneo di basket 3vs3 h24 ed il torneo di beach volley. Ma tante sono anche le novità che verranno proposte in questa edizione: Torneo di calcio a 5 h24 sia maschile che femminile, Torneo di beach tennis, Torneo di beach calcio tennis, Torneo di beach badminton, Torneo di ping pong h24, Torneo controcampo e Torneo “tedesca”.

Il torneo è dedicato alla memoria di Tanino Cannata, artista, pittore e poeta di Buccheri, ma anche negli anni ‘60 capitano dalla squadra di calcio del comune ibleo con la quale ha vinto due coppe Montelauro, precisamente nel 1959 e nel 1964.

Siamo felici e soddisfatti che anche quest’estate la gestione dei campetti sportivi sia stata affidata alla S.S.D. Buccherese – dice Mattia Ingannè, presidente della S.S.D. Buccherese -. Il nostro obbiettivo è quello di far divertire il maggior numero di sportivi e spettatori tramite i nostri eventi, coinvolgendo qualsiasi fascia di età. La nostra politica si basa su due punti fondamentali: il rispetto nei confronti di compagni, avversari e della bella struttura che abbiamo a disposizione. E poi il sano divertimento. A prescindere dal risultato della singola partita e da chi vinca i tornei, ciò che conta di più in assoluto è divertirsi, in armonia con le persone e con l’ambiente. Io ed il mio staff daremo il 110% affinché le attività possano andare nel migliore dei modi“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo