Buccheri, pulizia straordinaria di pozzetti e canali di raccolta delle acque meteoriche

Interessati dalla pulizia anche i principali canali a monte del centro abitato che captano ingenti quantità d’acqua proveniente della zona Nord del Comune

È stata effettuata questa mattina, con l’ausilio di apposita ditta specializzata, la pulizia straordinaria di diversi pozzetti e canali di raccolta delle acque meteoriche nel Comune di Buccheri.
Le operazioni hanno riguardato in particolare diversi punti strategici dell’intero centro urbano e delle zone ad esso limitrofe, così da preparare il sistema idraulico comunale alla prossima stagione delle piogge.

“Interventi programmati – comunica il sindaco Alessandro Caiazzo – che permettono di mantenere in piena efficienza il sistema idraulico di smaltimento delle acque meteoriche, così da evitare inconvenienti o possibili accumuli d’acqua per via dei tombini sporchi od ostruiti, e che si rendono necessari sopratutto dopo la stagione estiva, periodo di grande carenza di piogge e momento in cui i presidi di smaltimento delle acque risultano interessati da accumuli d’ogni genere”.

Interessato dalla pulizia anche i principali canali a monte del centro abitato che captano ingenti quantità d’acqua proveniente della zona Nord del Comune.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo