https://www.facebook.com/centrocommercialearchimede/

Buccheri, si è concluso il torneo di Calcio a 5 Under 14 “Tanino Cannata”: tutti i premiati

Nella finalissima per il primo posto, I Bomber hanno vinto contro I Terroni con il punteggio di 4 a 3, mentre la finale per il terzo posto ha visto la vittoria dei Football Players contro le Furie Juventine per 7 a 2

Si è concluso mercoledì scorso a Buccheri il torneo di Calcio a 5 dei piccoli calciatori categoria Under 14 intitolato a Tanino Cannata. Nella finalissima per il primo posto, I Bomber hanno vinto contro I Terroni con il punteggio di 4 a 3, mentre la finale per il terzo posto ha visto la vittoria dei Football Players contro le Furie Juventine per 7 a 2.

Ma a vincere è stato soprattutto lo sport e l’aggregazione sociale, con i campetti sportivi pieni di piccoli calciatori, genitori, parenti e tifosi. La seguitissima premiazione è incominciata con l’intervento di Gianni Garfì, presidente del Consiglio comunale di Buccheri, che ha collaborato col compianto Tanino durante gli ultimi anni di vita di quest’ultimo. “Ho un ricordo di Tanino molto bello – ha detto Garfì – abbiamo fatto insieme delle ricerche sulla storia antica di Buccheri, su tante persone che purtroppo oggi non ci sono più. Abbiamo avuto la pazienza di andare a cercarle a casa e ci siamo fatti raccontare delle storie vissute antiche, che grazie a Tanino ora sono pubblici e di tutti. Lui ha dato una fetta di storia per Buccheri, che amava infinitamente”.

Subito dopo ha preso la parola Leonardo Cannata, figlio di Tanino, che ha ringraziato pubblicamente gli organizzatori e la Ssd Buccherese: “I ragazzi della Buccherese hanno sacrificato parte della loro estate per fare divertire noi ed i nostri piccoli e per questo li ringrazio. Vengono nella struttura alle 5 di pomeriggio e vanno via alla una di notte, meritano il nostro plauso”.

Il presidente della Ssd Buccherese, Mattia Ingannè, si è poi complimentato con tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo, evidenziandone la buona educazione. Questi quindi i verdetti del campo:

1° classificati: I Bomber
2° classificati: I Terroni
3° classificati: Football Players
4° classificati: Furie Juventine
Miglior Portiere: Luca Pappalardo
Miglior Giocatore: Salvo Pennisi
Capocannoniere: Francesco Buccheri.

Medaglie ricordo sono state consegnate a tutti i piccoli calciatori. Da segnalare il bellissimo gesto della squadra terza classificata, i Football Players, che hanno consegnato la coppa da loro vinta sul campo alla signora Elvira Cannata, moglie di Tanino. E poi tutti a festeggiare insieme, perché a vincere è stato lo sport.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo