https://www.facebook.com/centrocommercialearchimede/

Buccheri, Si è concluso ieri il torneo di calcetto under 13, intitolato alla memoria di Tanino Cannata

Si è concluso ieri il torneo di Calcetto Under 13 di Buccheri, quest’anno intitolato alla memoria di Tanino Cannata (1938-2015).

Dopo una finale avvincente, i piccoli calciatori de La Dispensa hanno avuto la meglio contro la Macelleria Giangravè, ma a vincere è stato soprattutto lo sport e l’aggregazione sociale. L’organizzatore Maurizio Ingannè e il suo staff si sono innanzitutto complimentati con tutti i partecipanti, di età compresa tra gli 8 ed i 13 anni, e hanno poi ricordato Tanino Cannata, artista, pittore e poeta di Buccheri ma anche negli anni ‘60 capitano dalla squadra di calcio del comune ibleo con la quale ha vinto due coppe Montelauro.

Voglio innanzitutto ringraziare l’organizzatore e i suoi collaboratori per il nobile pensiero avuto – ha dichiarato Leonardo Cannata, figlio di Tanino – La mia famiglia ha in piccola parte contribuito donando le medaglie a tutti i piccoli calciatori, perché al di là dell’obbiettivo della vittoria è importante mettersi in gioco e provarci, e in questo senso vincono tutti. La bellezza di uno sport come il calcio è che ti insegna a giocare per la squadra e non per te stesso, un insegnamento importante per la vita futura dei bambini”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo