In tendenza

Buccheri: un Borgo in Festa. Il 2 giugno si festeggia la ripartenza

Tutte le attività e il pranzo sono a titolo gratuito ed aperte alla partecipazione di tutti

Giovedì 2 giugno Buccheri festeggia la ripartenza, la bellezza, il Borgo e l’essere Comunità attiva. Con la collaborazione delle associazioni Culturali G.eA., Madrigale, Vincenzo Bellini e Tamburi di Buccheri e l’alto patrocinio del Comune di Buccheri, un giorno insieme per festeggiare la Repubblica e allietare il Borgo con giochi, spettacoli, esibizioni, buon cibo e tanto altro.

Si comincia la mattina con la parata della Festa della Repubblica con le autorità militari e civili ed il corpo bandistico “Vincenzo Bellini”, per poi proseguire con attività di gioco per bambini su gonfiabili, pranzo di comunità, i tradizionali giochi a cura dell’associazione Madrigale, l’esibizione dei Tamburi di Buccheri, le attività ludiche, i gadget e i trucchi di G.eA.

Dalle 11 gonfiabili e iscrizioni ai giochi. Alle 13 panini con la salsiccia. Alle 15 inizio dei giochi: la bacinella e ruba bottiglie per i più piccoli, i bummuli, l’abbuffata e il tiro alla fune per i più grandi e la tradizionale corsa dei carretti. A conclusione dei giochi musica dal vivo con i Revolution blues band che concluderanno la giornata di festa.

Tutte le attività e il pranzo sono a titolo gratuito ed aperte alla partecipazione di tutti. Inoltre, i premi in palio nell’ambito dei tradizionali giochi di Buccheri, sono stati donati dalle numerose attività commerciali.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo