Obbligo delle mascherine nei luoghi al chiuso: nuova ordinanza del Ministero della Salute

Buccheri, via alla programmazione estiva: musica e spettacoli all’aperto

Tutti gli eventi nel rispetto delle norme anti Covid

Parte ufficialmente oggi la programmazione estiva del Comune di Buccheri che quest’anno, così come definito dall’Amministrazione comunale, prevede una serie di spettacoli musicali e serate di teatro all’aperto che si svolgeranno sopratutto nelle giornate di sabato e domenica.
Questo fine settimana, in occasione dei festeggiamenti della Santissima Provvidenza, i gruppi musicali Medea e Musical Band allieteranno le fresche serate di piazza roma.
Ma l’estate buccherese offre anche trekking urbano e naturalistico, per godere delle bellezze del piccolo gioiello degli Iblei, campi estivi per bambini ed adolescenti, sport ed attività ricreative negli impianti di c/da “difesa”, passeggiate ed attività ludico ricreative nei boschi e nel parco avventura degli Iblei e l’immancabile proposta gastronomica delle eccellenti attività commerciali.
Un’estate diversa ma pur sempre ricca di attività e proposte che renderanno certamente piacevole il soggiorno nel comune più alto degli Iblei.

“Tutti gli spettacoli musicali e teatrali – precisa il sindaco Alessandro Caiazzo – saranno esclusivamente a carattere “statico”, così come previsto dalle disposizioni normative in materia di contenimento dei rischi di contagio da Covid-19; siamo un comune Covid-free, ma certamente non abbassiamo la guardia e ci teniamo a rispettare le regole, pur con la necessità di rendere la vita dei cittadini e dei visitatori più “normale” possibile. Ed anche le festività religiose si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole e secondo rigide prescrizioni, così come concordato in seno agli incontri con il Prefetto ed i responsabili provinciali delle Forze dell’ordine”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo