In tendenza

Buscemi, alla fine è corsa a 2: La Pira contro Carbè. Esclusa la candidatura Giannotta (che potrà presentare ricorso)

Tutti i nomi dei candidati al Consiglio comunale

Corsa a 2 a Buscemi per la fascia da sindaco: all’uscente Rossella La Pira si contrappone Michele Carbè. Esclusa al momento la lista a sostegno di Benedetto Giannotta, il quale però potrà presentare ricorso.

“Insieme per Buscemi” è il movimento del sindaco uscente: Rossella La Pira cerca il bis dopo aver vinto con il 51,84% nel 2018 contro lo sfidante Sebastiano Carbè (il distacco fu di 17 voti). Dovrà vedersela con Michele Carbè, che nipote dell’ex sindaco Carbè, sostenuto dalla lista “Buscemi riparte”.

Corrono per “Insieme per Buscemi”: Andrea Aprile, Antonio Frani, Vincenzo Genovese, Michele Giansiracusa, Antonino Gissara, Sebastiana talia, Giada Linzitto, Aleissa Matarazzo, Mariarosa Musco, Raffaele Privizzini.

Per “Buscemi riparte”, invece, sono candidati: Rosa Amenta, Salvatore Consolino, Corinne Di Martino, Davide Di Pietro, Flavia Di Pietro, Salvatore Donetti, Giovanni Genovese, Giuseppe Giuliano, Paolo Magro e Luca Occhipinti.

Il terzo iscritto alla corsa era Benedetto Giannotta, che doveva correre con la Fiamma Tricolore. La candidatura di quest’ultimo non è stata ammessa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni