In tendenza

Buscemi, lezione e visita al bosco della Contessa per i ragazzi della scuola Primaria e Secondaria

"Siamo lieti di aver potuto organizzare, grazie alla partecipazione all'avviso regionale per la Festa dell'albero, questa escursione volta sia alla valorizzazione ambientale ma anche alla conoscenza del nostro territorio"

Ieri i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado di Buscemi hanno avuto l’opportunità di visitare i siti naturalistici del paese.

Accompagnati dagli insegnanti e da una guida ambientale escursionistica, hanno prima seguito una lezione frontale volta a illustrare le diverse peculiarità dei territori e poi hanno fatto visita al Bosco della Contessa, soffermandosi sullo spettacolo e sui suoni che esso offre.

“Durante la visita, abbiamo con piacere notato l’entusiasmo dei ragazzi e la spensieratezza di questa mattinata trascorsa tutti insieme – si legge in una nota del Comune -. Siamo lieti di aver potuto organizzare, grazie alla partecipazione all’avviso regionale per la Festa dell’albero, questa escursione volta sia alla valorizzazione ambientale ma anche alla conoscenza del nostro territorio, a partire dai più piccoli”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni