Aperture domenicali di supermercati e centri commerciali. C’è l’accordo

Calcio Cassaro, Sequenzia regala i primi tre punti in trasferta

I siracusani si impongono di misura sul campo del Real Ragusa grazie a una rete firmata in pieno recupero. Tre punti che consentono al Cassaro di chiudere nel migliore dei modi il girone di andata

Il Cassaro chiude in bellezza il girone di andata, vincendo 1-0 al “Giovanni Biazzo” di Ragusa contro il Real Ragusa, ottenendo così la prima vittoria e i primi punti fuori casa. Un successo conseguito in extremis con il goal di Davide Sequenzia, che dà tre punti e ossigeno agli azzurri in vista del girone di ritorno per lottare per un posto nei playoff.

La partita inizia nei migliori dei modi per il Cassaro, ieri in formazione rimaneggiata a causa dell’assenza di alcuni titolari, soprattutto in mezzo al campo. Gli ospiti dopo due minuti hanno l’opportunità di passare in vantaggio con Sequenzia che si infila tra i difensori ragusani, e approfittando di un rinvio sbagliato da un difensore locale, conclude di esterno ma il pallone finisce fuori di poco.

Il Real Ragusa prende il possesso del centrocampo e si rende pericoloso dalle parti di Caruso, bravo a deviare in corner una conclusione pericolosa. L’allenatore -giocatore del Cassaro, Bonfiglio, lanciato da Peluso al 35’, dopo aver dribblato un avversario, spara alto da posizione favorevole.  Il tempo si conclude con un colpo di testa di Corrado Giardina su punizione di Sequenzia che finisce fuori per poco.

Il secondo tempo è più vibrante della prima frazione con entrambe le squadre che cercano il bottino pieno. Caruso è bravo a salvare il risultato nei primi 10’, tenendo a galla il Cassaro.  Il palo nega a Sequenzia il goal allo scoccare dell’ora di gioco.  Poi ancora un legno per gli ospiti con Bonfiglio, la cui potente punizione si infrange sulla traversa. Poco dopo sono i padroni di casa ad andare in rete, ma l’arbitro annulla per fallo su portiere.

Quando sembra che le squadre si sarebbero accontentate del pari, una bella iniziativa nel secondo minuto di recupero di Beppe De Luca porta al goal di Sequenzia. Il 16enne ala spinge sulla fascia, entra in area, il suo tiro primo viene allontanato da un difensore, riprende il pallone e lo schianta sulla traversa.  Sequenzia entra in area e il suo sinistro a volo finisce in rete.  Un goal che vale i tre punti e conclude la serie negativa di risultati fuori casa.

Prossima partita domenica 28 al “Costanzo” di Cassaro contro il capolista Monterosso.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo