In tendenza

Calcio, il Canicattini perde in casa contro il Portopalo

Brusco stop anche per la formazione di calcio a 5 sconfitta nettamente dall'Atletico Campobello

Un sabato decisamente negativo per la società sportiva di Canicattini che ha visto entrambe le formazioni impegnate nella giornata di sabato. Nel primo pomeriggio infatti la formazione a 11 ha disputato, allo stadio di via Lazio di Siracusa, l’incontro con il Portopalo. Per i ragazzi di mister Randazzo è un periodo negativo, dal momento che partite che sembrerebbero abbordabili, si tramutano invece in sconfitte che fiaccano l’umore e non giovano alla serenità della società tutta.

La sfida viene già decisa al 20’ del primo tempo quando Accarpio del Portopalo viola la rete canarina. Al 33’ viene espulso uno degli ospiti e quindi il Portopalo prosegue la partita con 10 uomini. Ciò non basta tuttavia a dare forza ai canicattinesi che non creano occasioni pericolose in area e perdono così il match. Poca esperienza, mancanza di impostazione di gioco, difesa debole e scarsa incisività in attacco: queste sicuramente le cause della sconfitta.

Alle 17 in un campo all’aperto, il Città di Canicattini calcio a 5 ha sfidato l’Atletico Campobello. Tanti gli assenti all’appello di mister Petrolito e questo ha certamente influito sull’andamento della sfida che si è conclusa con la sconfitta dei canicattinesi per 6 a 2.

Certamente hanno pesato alcune assenze – queste le parole di Petrolito – che avrebbero dato man forte alla squadra. Tanti fattori hanno giocato contro la prestazione odierna: le ore di viaggio per raggiungere il luogo della sfida, il campo all’aperto e persino alcune scelte arbitrali discutibili”. A nulla sono valse le reti di Alessandro Bellomia e Fazzino; difatti il Canicattini si è dovuto piegare al gioco dei padroni di casa.

Preso atto di pecche e debolezze dei team si guarda agli impegni della prossima settimana. Anche per la prossima giornata entrambe le compagini giocheranno il sabato. La formazione di calcio a 5 incontrerà il Siracusa Meraco nei locali del palazzetto comunale canicattinese mentre i ragazzi di mister Randazzo saranno ospiti del Per Scicli, alla ricerca di riscatto e soprattutto di punti.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo