In tendenza

Calcio Palazzolo: tutto pronto per la trasferta di Vibo, per Fascetto l’importante è “ritrovare entusiasmo”

Il Palazzolo è di scena a Vibo Valentia per la seconda trasferta consecutiva di questo inizio campionato. Cacciola recupera Fascetto ma non Arigò ancora alla prese con l’infortunio alla spalla. “Dopo un buon pre-campionato, afferma Francesco Fascetto, nel corso del quale abbiamo lavorato con grande entusiasmo e siamo riusciti a creare un buon gruppo nessuno si aspettava una partenza con due sconfitte che hanno fatto un po’ fatto scemare questo entusiasmo. Adesso spetta a noi riuscire a ricrearlo.”

L’esperto difensore catanese ritornerà a disposizione di Cacciola dopo aver scontato il turno di squalifica e tornerà al centro della difesa gialloverde per dare il suo contributo ad un reparto che è sul banco degli imputati nelle ultime settimane. “Sicuramente chi fa parte del reparto difensivo, continua Fascetto, si assume le maggiori responsabilità ma in campo la domenica scende la squadra e non il singolo giocatore. Purtroppo si possono commettere degli errori a livello individuale le cui conseguenze le paga l’intero reparto e l’intera squadra. Nel campionato di quest’anno nessuna squadra sarà semplice da affrontare. Sarà un torneo molto equilibrato. Domenica andiamo a Vibo consapevoli della nostra forza e anche di quella dell’avversario da affrontare.”

Una squadra completamente rinnovata ed un calendario impegnativo sono tra le possibili cause di questo difficoltoso avvio dei gialloverdi. “La nostra è una rosa completamente rinnovata, conclude Fascetto, e quindi c’è bisogno di lavorare per assimilare i movimenti giusti. Anche l’anno scorso mi sono ritrovato dopo cinque partite con due punti ma siamo riusciti a recuperare. Siamo ad inizio campionato e quindi c’è tutto il tempo per riprendersi e rimettersi in scia alle altre. La cosa più importante è non abbattersi. La classifica è molto corta e di conseguenza con due risultati utili ritorni sotto e ritrovi morale ed entusiasmo. Abbiamo subito due sconfitte, la prima delle quali un po’ immeritata, contro due ottime squadre costruite per disputare un campionato di vertice”.

Tornando all’aspetto del calcio giocato e nello specifico del prossimo match contro la Vibo si comunica che sarà Michele Sassanelli della sezione di Bari a dirigere l’incontro tra Vibonese e Palazzolo che si disputerà domani 16 settembre allo Stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia. A coadiuvarlo saranno
Alessandro Pacifico e Cosimo Summa della sezione di Taranto. Fischio d’inizio ore 15.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo