In tendenza

Calcio Palazzolo, ufficializzato il nuovo direttore sportivo: è Enzo Berti

Enzo Berti è il nuovo Direttore sportivo dell’Ac Palazzolo. A darne notizia sono direttamente i fratelli Gaetano e Graziano Cutrufo che oggi hanno concluso la trattativa con il nuovo Ds gialloverde. Per Berti si tratta di un ritorno all’interno del sodalizio palazzolese dopo aver vestito per una stagione e mezza la casacca gialloverde. Il centrocampista catanese, con un curriculum di tutto rispetto da calciatore, ha stravinto con la maglia dell’Ac Palazzolo un campionato di Eccellenza nella stagione 2010/11.

Abbiamo voluto affidare il ruolo di Ds ad una persona di grande esperienza e di grande carisma come Enzo Berti, afferma Graziano Cutrufo. Puntiamo sulle capacità di Enzo di essere uomo spogliatoio. Elemento che ci è mancato nella stagione appena conclusa.”

Il Palazzolo aveva bisogno di cambiare qualcosa, sono le prime parole del neo direttore sportivo gialloverde, ed io mi sono messo a disposizione della Società. Questa è per me una esperienza del tutto nuova, ma nella vita ho vinto tante battaglie e conto di far bene anche stavolta. Punteremo molto sul settore giovanile e sui giovani a cui aggiungeremo alcuni elementi di esperienza che hanno intenzione di sposare questo progetto. Costruiremo una squadra che avrà come obiettivo principale la permanenza in serie D.”

Il nuovo direttore sportivo dopo l’investitura ricevuta dal massimo dirigente palazzolese si è già messo all’opera per l’individuazione del tecnico che nella prossima e difficile stagione di serie D guiderà la panchina del Palazzolo calcio. Di concerto con il nuovo allenatore si inizierà a lavorare per la costituzione della rosa che affronterà il campionato Interregionale edizione 2012/13.

Abbiamo intenzione, conclude Berti, di puntare su un tecnico giovane, capace e che abbia voglia di mettersi in discussione e fare bene. Questa sera avremo una serie di incontri e contiamo di chiudere la trattativa nel giro di pochi giorni.” La Società gialloverde ha frattanto perfezionato l’acquisto dei cartellini dell’attaccante Seby Aperi (’92) e del centrocampista Alessio Nassi (’94).


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo