In tendenza

Canicattini Bagni celebra la Festa della Musica

Un appuntamento con la Musica, anima identitaria della città, che apre la stagione delle manifestazioni estive canicattinesi

Il cuore del centro storico di Canicattini Bagni, Piazza XX Settembre, oggi,  con inizio alle 19, sarà anche quest’anno palcoscenico per i Concerti per celebrare la Festa della Musica 2023.

Un’azione corale quella che vede protagonista la “Città del Liberty e della Musica”, come annuncia l’Assessore alle Attività Musicali, al Turismo e Spettacolo, Sebastiano Gazzara, con i giovanissimi musicanti dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo ad indirizzo musicale “G. Verga”, la Banda Giovanile “A. Basile”, l’Ensemble Scuola di Musica “A. Basile” e naturalmente lo storico Corpo Bandistico Città di Canicattini Bagni, che quest’anno festeggia i suoi 153 anni di vita.

Un appuntamento con la Musica, anima identitaria della città, che apre la stagione delle manifestazioni estive canicattinesi con il 20° Festival del Mediterraneo, e i grandi eventi, ad iniziare da quelli internazionale del Festival Jazz, del 40° Raduno Bandistico e il concerto inclusivo del 15 agosto con i Modena City Ramblers e il loro “Altomare Tour”

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni