In tendenza

Canicattini Bagni, Entro il 15 luglio le domande per l’Asilo Nido anno educativo 2014 – 2015

Scade il prossimo 15 Luglio 2014 il termine per la presentazione delle domande per l’ammissione al Servizio di Asilo Nido comunale “S. Maria Goretti” per l’anno educativo 2014 – 2015, come reso noto dal Bando predisposto dal Comune di Canicattini Bagni a firma dell’Assessore al Welfare, dottoressa Marilena Miceli, e dal Dirigente del 1° Settore, dottoressa Adriana Greco.

Le domande che perverranno al protocollo del Comune successivamente a tale data saranno prese in considerazione nei limiti dei posti ancora disponibili e saranno comunque poste in lista d’attesa, di seguito a quelle non utilmente collocate in graduatoria.

Il bando, con tutte le indicazioni e le fasce di reddito per la determinazione della retta di compartecipazione ai costi relativi all’orario del servizio  dalle ore 8 alle 14, e in caso di applicazione dalle ore 8 alle 18, oltre al modello della domanda, sono già consultabili e scaricabili dal sito Internet del Comune www.comunedicanicattinibagni.it. dal menù “Atti e Documenti” nella sezione “Avvisi e Domande”

Destinatari del servizio sono i bambini nati dall’1 Gennaio 2012 fino alla data di scadenza dei termini per la domanda di ammissione del bando, e qualora il bambino compia tre anni nel corso dell’anno educativo, la sua ammissione è prorogata fino allo scadere dello stesso.
Devono essere bambini residenti nel Comune, o i cui genitori o altri familiari prestino attività lavorativa sul territorio di Canicattini Bagni, o i cui genitori risiedano in una delle contrade limitrofe al Comune di Canicattini Bagni, ancorché  appartenenti al Comune di Noto, nel limite massimo del 10% dei posti disponibili.

Alla domanda deve essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento del genitore o dell’esercente la potestà genitoriale che presenta l’istanza; l’attestato I.S.E.E. del nucleo familiare in corso di validità; e ogni altro documento utile ad attestare il possesso dei requisiti per l’ammissione e dei titoli preferenziali di cui all’art. 3, comma 2, della l.r. 14-9-1979, n. 214.

La graduatoria delle domande sarà formata dal Comitato di gestione dell’Asilo Nido comunale e formalizzata entro il 31 Luglio 2014.

La sezione lattanti (bambini fino a 12 mesi di età) è strutturalmente adeguata per l’accoglimento di un massimo di sei minori.

Per informazioni e assistenza ci si potrà rivolgere alla signora Vincenza Fiducia (1° piano del Palazzo municipale, con ingresso da Via Principessa Iolanda, tel. 0931540221).
Lo sportello dei Servizi Sociali (telefono 0931540213) resta aperto tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore  12:30 (il martedì anche nel pomeriggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:30). 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo