Sono state pubblicate le graduatorie degli aspiranti operatori volontari che hanno presentato domanda per i tre progetti di Servizio Civile Universale presso il Comune di Canicattini Bagni, nell’ambito del Bando Ordinario 2025.
A darne notizia è il sindaco Paolo Amenta, che ha reso noto l’esito delle selezioni per l’impiego complessivo di 14 giovani tra i 18 e i 28 anni nei progetti approvati.
I programmi attivati riguardano tre diverse aree di intervento: “Territorio Sicuro: Giovani per la Prevenzione” (2 posti), “Terza Età protagonista: salute, dialogo e comunità” (6 posti) e “Giovani in crescita: esperienze educative e partecipazione sociale” (6 posti).
Le graduatorie sono consultabili online e pubblicate in forma anonima, secondo quanto previsto dalle disposizioni del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. L’elenco riporta i candidati identificati tramite numero di domanda e l’esito delle selezioni.
Secondo quanto comunicato, eventuali posti rimasti vacanti potranno essere riassegnati a candidati idonei non selezionati, secondo l’ordine di punteggio e previa disponibilità degli interessati.
La data di avvio del servizio per gli operatori volontari è prevista per il 9 ottobre 2026, in attesa della conferma ufficiale da parte del Servizio Civile Universale.





