In tendenza

Canicattini Bagni, pubblicato l’avviso per la manifestazione d’interesse per la locazione di 12 alloggi a canone sostenibile e 4 alloggi Iacp

Interventi previsti dal programma di riqualificazione urbana della zona ovest della città, tra via Grimaldi, via San Nicola e 1° traversa San Nicola

Pubblicato sul sito web del Comune l’Avviso predisposto dall’Ufficio Tecnico comunale, per la manifestazione d’interesse conoscitiva per la locazione degli immobili in “social house” previsti dai Programmi integrati, finanziati dalla Regione, per il recupero e la riqualificazione urbana della città, recupero abitativo della zona Ovest dell’abitato, via Grimaldi – via San Nicola angolo 1° traversa San Nicola.

Si tratta di 12 alloggi che saranno offerti in locazione a canone sostenibile, anche trasformabili in riscatto, per una durata non inferiore a 25 anni, da realizzare nel Comune di Canicattini Bagni in Via San Nicola ang. 1° traversa San Nicola, dall’impresa Domus Hotel srl di Siracusa o eventuale impresa subentrante.

E inoltre di 4 alloggi di edilizia residenziale pubblica al piano terra degli alloggi Iacp di Via Grimaldi n.85, con la partecipazione economica dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa.

Possono presentare domanda per manifestare il proprio interesse, entro le 12 del 7 giugno 2019: i nuclei familiari a basso reddito, anche monoparentali o monoreddito; giovani coppie a basso reddito; anziani in condizioni sociali o economiche svantaggiate; studenti fuori sede; soggetti sottoposti a procedure esecutive di rilascio; altri soggetti in possesso dei requisiti di cui all’art.1 della legge 8 febbraio 2007 n.9; immigrati regolari a basso reddito, residenti da almeno dieci anni nel territorio nazionale ovvero da almeno cinque anni nella medesima regione.

La domanda, il cui modello e l’Avviso sono reperibili e scaricabili dal sito, dovrà specificare l’interesse alla locazione d’immobili a canone sostenibile o agli alloggi di edilizia residenziale pubblica e la disponibilità economica al pagamento del canone mensile. La richiesta può essere presentata anche da persone non residenti nel territorio del Comune di Canicattini Bagni o in rappresentanza di terzi.

Il presente avviso di carattere esplorativo non vincola l’amministrazione comunale, né le Imprese costruttrici, e le domande non formano graduatoria o preferenze per i richiedenti. Altre informazioni possono essere acquisite all’Ufficio Tecnico Comunale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo