Si è svolta nel Comune di Canicattini Bagni la 32ª edizione dell’evento promosso dall’Associazione Italiana Cultura Sport (AICS), che ha visto la partecipazione di sportivi, scolaresche e appassionati in una giornata dedicata all’attività fisica e alla promozione del territorio.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’ASD Libertas Canicattini Futsal, ha avuto luogo presso l’area Multisport di via del Seminario 14, trasformata per l’occasione in un villaggio sportivo aperto al pubblico. Numerose le discipline proposte: beach volley, beach tennis, pickleball, speed ball, tiro con l’arco, shot on goal, baseball, tiro libero a basket, calcio balilla, slackline, trampolino elastico e monkey bar.
Alla manifestazione hanno preso parte anche le istituzioni locali. Presenti il sindaco di Canicattini Bagni e presidente di ANCI Sicilia Paolo Amenta, la vicesindaca Marilena Miceli e l’assessore allo Sport Salvador Ferla, ai quali è stata consegnata una targa di riconoscimento dal presidente provinciale AICS Siracusa APS, Lino Russo.
L’evento ha coinvolto diverse realtà locali e ha visto una significativa partecipazione, in particolare da parte degli studenti delle scuole del territorio. Le attività si sono svolte regolarmente e senza criticità.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni