In tendenza

Canicattini, via alle domande per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per il 2023-2024

Le domande vanno presentate alle segreterie delle scuole frequentate entro il 13 ottobre

L’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, e l’ufficio pubblica istruzione di via XX Settembre, informano che sono state pubblicate dall’assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale le procedure per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2023-2024 per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, le cui famiglie presentino un reddito Isee in corso di validità pari o inferiore a 10.632,94 euro.

Per la richiesta del contributo dovrà essere utilizzato lo schema di domanda da richiedere alle scuole o scaricabile dal sito web del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dal menù “uffici e procedimenti” sezione “pubblica istruzione e università”, o dal menù “atti e documenti” sezione “avvisi e domande” dov’è consultabile anche la circolare della Regione.

Le domande vanno presentate alle segreterie delle scuole frequentate entro il 13 ottobre 2023, compilate con allegate le fotocopie di un documento di riconoscimento, del codice fiscale e dell’attestazione Isee del soggetto richiedente.

Le istituzioni scolastiche dopo aver ricevuto le domande provvederanno a trasmetterle ai Comuni di residenza entro e non oltre il 24 novembre 2023.

I beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia per almeno 5 anni per poterla esibire su richiesta dell’Ente Pubblico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni