Ultime news

Cassaro, conclusi i lavori del ponte di Cava Marina

A breve, una volta garantita la prassi burocratica, verrà finalmente aperta al transito veicolare e pedonale

E’ avvenuta oggi la fine dei lavori del Ponte di Cava Marina. L’opera, costata 1.300.000,00 euro, viene consegnata alla città di Cassaro dall’amministrazione Garro dopo anni di duro lavoro e, a breve, una volta garantita la prassi burocratica, verrà finalmente aperta al transito veicolare e pedonale.

Ringrazio l’assessore Falcone per la solita disponibilità che ci dimostra, l’Ufficio Tecnico comunale e l’impresa che ha eseguito i lavori in maniera impeccabile. Ma un ringraziamento particolare va al consigliere comunale Salvatore Garro che ha ” riesumato” il progetto, caduto nel dimenticatoio per anni, e seguito con devozione e impegno il lungo e travagliato iter che ha interessato i lavori“, afferma il sindaco Mirella Garro a nome di tutta l’amministrazione comunale.

Con la consegna di quest’opera di ammodernamento e completamento della strada comunale extraurbana che attraversa il torrente per collegarsi a Pantalica, l’amministrazione Garro va quindi ad aggiungere un altro importante tassello nel progetto di riqualificazione del proprio paese e restituisce ai cittadini nonché proprietari di terreni, e alle aziende agricole e imprese turistiche ricadenti nel territorio interessato un bene di cui non credevano più di poter usufruire e che può rivelarsi un volano per il turismo e quindi per l’economia della zona montana.

Con soddisfazione, così come da impegno assunto, consegniamo al territorio il nuovo Ponte di Cava Marina, opera da un milione e 300mila euro che cambia il volto della viabilità montana nella provincia di Siracusa. Quando ci siamo insediati, il cantiere era fermo e abbandonato da più di dieci anni. Abbiamo recuperato le risorse e riavviato l’iter con il subentro dell’impresa che era arrivata seconda nell’appalto, riportando uomini e mezzi a lavoro per cancellare quella che era una vera e propria incompiuta. Oggi, grazie allo sforzo congiunto del Governo Musumeci, delle amministrazioni locali, di impresa e maestranze, i Comuni di Cassaro e Ferla potranno contare su un collegamento moderno, sicuro ed efficiente con l’area di Pantalica, a beneficio della mobilità dei cittadini e delle attività economiche e turistiche della zona“.

Lo dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a seguito del completamento del Ponte di Cava Marina nel Siracusano. “Un ringraziamento – conclude l’esponente del Governo Musumeci – va al sindaco Mirella Garro e all’amministrazione comunale di Cassaro per il proficuo spirito di collaborazione istituzionale profuso nell’impegno per quest’opera“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni