In tendenza

Cassaro, il Consiglio comunale approva il piano di Protezione Civile

Sì dell'amministrazione anche alla "Carta dei diritti della bambina" promossa dalla Fidapa

Nella seduta consiliare del 2 luglio il Consiglio comunale di Cassaro ha approvato due atti importanti. Il Piano Comunale di Protezione Civile, i cui tecnici che lo hanno redatto, hanno illustrato il piano rispondendo alle osservazioni mosse dal gruppo di minoranza.

Lo stesso gruppo ha proposto di informare la cittadinanza con manifesti, esercitazioni, dei contenuti di questo piano fondamentale per la comunità. “Inoltre – afferma Nello Bongiovanni – abbiamo proposto l’approvazione e/o la revisione del Prg poiché è fondamentale per la funzionalità del piano comunale della protezione civile.”

Il gruppo di minoranza, inoltre, esprime soddisfazione per l’iniziativa dell’associazione Fidapa, che ha proposto al Comune di Cassaro di aderire alla “Carte dei diritti della bambina”. Il Sindaco, la Giunta e tutto il Consiglio ha aderito alla Carta.

Siamo molto sensibili e attenti a tutte le problematiche che riguardano i bambini – conclude Bongiovanni -. Noi dell’opposizione offriamo sempre la nostra disponibilità al dialogo quando si tratta di proposte per il bene dei cittadini di Cassaro”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo